giovedì 31 marzo 2016

MISSIONE: RELAX ASSOLUTO!
L'idea di faticare anche nel fine settimana non vi esalta? No problem! Abbiamo altre mete per voi:

1.Isole Borromeo:

In primavera e in estate cosa c'è di meglio che trascorrere qualche ora "con vista"?  
A tal proposito Il lago Maggiore vi offre tante valide soluzioni, noi ve ne suggeriamo una che, si è un classico, ma non per questo meno valida di altre: le isole Borromeo!

Raggiungibili con imbarcazioni private o utilizzando il servizio offerto dalla navigazione Lago Maggiore (qui tutte le info) vi regaleranno una giornata rilassante " by the lake"

Le isole sono apprezzate fin dai tempi di Flaubert che le ha definite "il luogo più voluttuoso che abbia mai visto al mondo." e recentemente sono salite agli onori della cronaca per il matrimonio sabaudo.

Isola Madre: è la più grande delle tre isole che compongo l'arcipelago e probabilmente anche la prima ad essere abitata. Qui potrete visitare il palazzo, che conserva gli arredi provenienti dalle proprietà immobiliari della famiglia Borromeo, e i giardini che presentano varietà botaniche particolari provenienti da tutto il mondo.

Isola dei Pescatori: è il fulcro dell'attività commerciale
Sul viale lungolago si affacciano numerosi ristoranti e bancarelle di souvenir (ricchi di oggetti autoctoni). Vi suggerisco di fermarvi al ristorante La Pescheria! Cibo Ottimo  e vista da togliere il fiato!

Se capitate nella notte di ferragosto non perdetevi la processione delle barche illuminate SUGGESTIVA E ROMANTICA!

Isola Bella: il nome non è casuale - é stupenda! I giardini all'italiana occupano gran parte della superficie dell'isola e vi lasceranno senza parole... guardare per credere:



Oltre ai giardini, visitate il palazzo in stile barocco, imponente ed elegante.

Se vi state chiedendo perchè scegliere un tour alle Isole eccovi qualche risposta:

  • Vi rilasserete godendo di un paesaggio splendido;
  • Vi sembrerà di essere fuori dal mondo in un luogo del passato;
  • Potrete conoscere una flora particolare e ricercata (ottima soluzione anche per i bimbi);
  • Potrete degustare un ottimo pesce di lago cucinato sapientemente;
  • La navigazione lacustre è sempre affascinante.


2.ISEO & MONTE ISOLA:
Un'altra destinazione quotatissima è Iseo, posta sull'omonimo lago, è acclamatissima dai turisti tedeschi e svizzeri

Avrete la possiblità di sfruttare il lago al 100% cimentandovi negli sport acquatici o assistendo a regate veliche.



Iseo vi stupirà con un centro storico ricco di scorci suggestivi ma anche di negozi e cafè dove fare un "leisure break".

Nel pomeriggio prendete il traghetto dall'imbarcadero di Iseo e andate a Monte Isola, la più grande isola lacustre abitata d' Europa.

 

Appena scenderete dal battello vi verrà subito voglia di scoprire questo caratteristico borgo di pescatori, Vi consiglio spassionatamente di godervi la vista e ascoltare la natura... non vi dovete stressare a vedere chissàche.. parola d'ordine : Take it easy 

OJO: Dal 18 Giugno al 3 Luglio 2016 non perdete la possibilità di "camminare sulle acque" grazie all'opera di Vladimirov Yavachev Christ, il quale ha fatto costruire un ponte galleggiante da cui potrete vivere un esperienza unica!

Dopo un pomeriggio a zonzo, io finerei la giornata  tra le braccia del mio Architetto, bevendo uno Spritz  e guardando questo il tramonto...


E voi? che fareste?

A domani per i 2 itinerari della serie "relax spirituale"

Keep in Touch! 


Nessun commento:

Posta un commento