mercoledì 6 aprile 2016

CORFU' DA VIVERE...

Che io ami la Grecia si era capito, che io adori il mare era intuibile... e con il sole che ci illumina oggi vi propongo una meta TOP ... Corfù.

Elementi distintivi: mare cristallino e natura da scoprire- il perfetto mix per vacanze "on the road"!

Come sempre vi do il mio parere ricco di impressioni, consigli e must seen!

Noi siamo stati a Corfù per 8 giorni e come sempre abbiamo scelto di utilizzare il motorino, che ci fa tanto vacanza e che ci permette di raggiungere agevolmente tutte le nostre destinazioni.

Consiglio: Non focalizzatevi solo sulla parte nord o sulla parte sud dell'isola perchè il paesaggio è estremamente variegato quindi sarebbe un vero peccato limitarvi!

Must Seen:

SIDARI: ROCCIA SPETTACOLARE!!!!  

Sito nella parte settentrionale dell'isola è un paradiso per gli occhi e per il cuore.







Il contrasto tra la roccia rossa e il mare azzurro rende questa parte dell'isola caratteristica e affascinante - io per la gioia dell'Architetto, ho fatto circa 100 foto ricordo... ho rischiato di essere buttata a mare ;)!!

BENITSES: LA SPIAGGIA!!

Avete presente la nostra immagine di sfondo... è stata scattata proprio qui! Benitses è uno dei paesi più antichi dell'isola, caratterizzato da piccole vie lastricate ( non fate come me... evitate i tacchi) e vecchie botteghe artigianali.




Ma l'aspetto più interessante di Benitses è la spiaggia, una delle più belle dell'isola, totalmente attrezzata con lettini e ombrelloni che potrete utilizzare gratutitamente a fronte anche solo della consumazione di un caffè!


Insomma bere un delizioso caffè greco (io lo adoro) con questa vista non è male! ;)

AGIOS GORDIOS:RELAX PER TUTTA LA FAMIGLIA

Anche qui troverete una spiaggia di sabbia, molto più estesa di quella di Benitses ma, a mio parere meno bella. Agios Gordios è sicuramente una meta perfetta per le famiglie oltre a disporre di tutti i servizi, è a misura di bimbo, qui i più piccoli potranno giocare sulla vasta spiaggia  e cimentarsi negli sport acquatici!

PAXOS E ANTIPAXOS: COME SIETE MESSI A STOMACO?


Ahi, questo è il mio punto dolente, voi direte, perchè? E' presto detto...arrivati sull'isola troverete questo mare:

E potrete godere di questa è vista... sono entrambi favolosi... ma...


...Io non ci torno più... è stato il viaggio della speranza! Immaginate di essere in mare aperto,con dei barchini adatti giusto giusto ad un tour lungo la costa, con il mare decisamente mosso e con metà dei passeggeri che si è decisamente pentita di aver fatto colazione! Ecco questo è stato il tragitto...quindi che dire? L'isola è bella (anche se non ha niente da invidiare a Corfù) ma prendetela in considerazione solo se avete uno stomaco forte!

CORFU' CITTA'

Last but not least ...Corfù. 

Una delle città Greche più belle che abbia visto fino ad ora, è un gioiello! I vicoletti, i piccoli negozi e le mura che la abbracciano le hanno fatto guadagnare un posto d'onore fra i patrimoni dell'Unesco.  
Ho adorato vedere il sole che tramonta dietro le mura e notare come si anima la città per godere appieno della vita notturna (I posti migliori li trovate vicino al porto).


Vi ho dato i miei consigli e le mie best location ma tutta l'isola merita di essere vista, è tutta da scoprire e fate come noi, prendete lo scooter e sulle note di Young, Wild and Free respirate il senso di libertà che quest'isola può regalarvi!

Voglio darvi un paio di consigli culinari:

Se volete vivere lo spirito degli abitanti organizzate il viaggio a cavallo del 23 Agosto.

In occasione della "Festa della Madonna che ti guida" il centro delle cittadine si riempirà di un profumo delizioso, quello proveniente dai grandi spiedi di carne di agnello.. una sorta di Big Souvlaki che vi faranno venire l'acquolina in bocca e se volete finire la cena in dolcezza provate i Loukmades - delle frittelle di mele ricoperte da miele e cannella- Tutta salute ragazzi!! E' un'esperienza da provare!!!

Per una cena tete a tete invece vi propongo il Kaiser Bridge a Benitses- parola d'ordine romanticismo! Volete un anticipazione? Guardate qui:

Delizioso di sera

Romaticissimo al calar della notte
Vi concederete una serata fuori dal mondo, il mare vi regalerà paesaggi sempre diversi mano mano che la luce del giorno cede il passo alla notte... MAGICO!

Direte voi, si ma, come si mangia? Si mangia bene e non si spende nemmeno tanto!

 

In questo post ho deciso di dare più spazio alle foto che alle parole, questo perchè in tante occasioni le immagini rendono molto di più delle parole e spero di avervi convinto a fare un break a Corfù!

Io vi aspetto qui! Raggiungetemi!

 

Keep in touch! 

2 commenti:

  1. Che spettacolo Corfù... mi ispira tantissimo! Per adesso sono stata solo a Ios e Rodi ma spero di riuscire a visitare anche altre isole greche presto :)

    Passa anche da me se ti va!


    Diletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! io ci ho lasciato il cuore! E' un' isola splendida e poi decisamente cheap!

      Elimina